Home MusicaNewsHit Week 2016, Gazzè e i Negrita in concerto per il mondo

Hit Week 2016, Gazzè e i Negrita in concerto per il mondo

Parte a ottobre il festival che porta in giro la musica italiana. Inizia il cantautore romano: prima tappa il 9 a Toronto, in Canada

 - Credit: © Corbis

17 Maggio 2016 | 21:10 di Caterina Maconi

Dal Canada, al Giappone, dalla Cina, agli Stati Uniti, alla Gran Bretagna. Sono questi i Paesi toccati dall'Hit Week, il festival che porta la musica italiana in giro per il mondo. In questo 2016 i protagonisti e ambasciatori del nostro Paese sono Max Gazzè e i Negrita.

Inizia il 9 ottobre da Toronto, in Canada, il cantautore romano, reduce da un tour che lo ha portato prima in Italia e poi in Europa. In mezzo agli appuntamenti che lo vedono sui palchi di tutto il mondo con l'Hit Week, avrà però tempo di tornare qui in Italia per altre due date del suo tour, a Roma il 27 ottobre e a Milano il 29 ottobre.

Per i Negrita invece non è la prima volta all'Hit Week. La band torna infatti a calcare le scene internazionali dopo quattro anni e ha in programma tre date a Londra, Tokyo e Los Angeles.

Ma non solo Negrita e Max Gazzè. A loro si aggiungeranno a breve altri nomi direttamente dalla galassia degli artisti emergenti. Intanto ecco tutte le tappe del festival e le locandine ufficiali.


tutte le date

9 ottobre - Toronto - Max Gazzè
12 ottobre - New York - Max Gazzè
14 ottobre - Miami - Max Gazzè
16 ottobre - Los Angeles - Max Gazze
18 ottobre - Londra - Negrita
20 ottobre - Tokyo - Max Gazzè
21 ottobre - Tokyo - Negrita
22 ottobre - Shanghai - Max Gazzè
24 ottobre - Los Angeles - Negrita