Home MusicaNewsIl ritorno dei Garbage con il nuovo singolo «Empty»

Il ritorno dei Garbage con il nuovo singolo «Empty»

Dopo quattro anni dall'ultimo album torna la band statunitense con un nuovo disco e una data in Italia

Foto: I Garbage  - Credit: © Barley Arts

22 Aprile 2016 | 12:10 di Stefano Gradi

Sono passati 4 anni dal loro ultimo disco, ma ora i Garbage tornano con il nuovo singolo «Empty» che anticipa l'album «Strange Little Birds», in uscita il 10 giugno. La notizia farà felici tutti i fan che hanno assistito all'esplosione della band durante gli anni '90 con canzoni come «Stupid Girl», «I Think I'm Paranoid» e «Push It».

Per il lancio dell'album, i Garbage inizieranno anche un tour europeo che li vedrà arrivare al Fabrique di Milano, l'8 giugno, per la loro unica data italiana.

Tra le band più apprezzate della scena alternative rock internazionale grazie alle sfumature uniche del sound, alla provocatoria visione estetica e alla carismatica figura della front-woman Shirley Manson, il nuovo album arriva a quattro anni dal precedente «Not Your Kind Of People» e segna un ritorno verso le sonorità dei primi. Il disco è stato realizzato raccogliendo un’ampia gamma di spunti, partendo dalle lettere dei fan fino ad arrivare agli album più amati dai membri della band: "la principale linea guida è stata quella di mantenerlo fresco e di dare ascolto all’istinto sia per i testi che per la musica", ha raccontato Shirley Manson.