Home MusicaNewsIl Volo, da Instagram le foto con le star internazionali

Il Volo, da Instagram le foto con le star internazionali

Da Michael Bublé al regista Woody Allen, i tre giovani cantanti hanno girato il mondo. Ecco le immagini dei duetti e degli incontri più importanti

Foto: Il Volo e Francesco De Gregori  - Credit: © Pagina Facebook

28 Settembre 2015 | 10:30 di Giulia Ciavarelli

Una marcia trionfale che parte dall'estero e arriva in Italia. Giudizi a parte, i tre giovanissimi ragazzi de Il Volo rappresentano un fenomeno singolare ed entusiasmante. Un genere sottovalutato nel nostro paese ma apprezzato in America: li chiamavano ?i tre tenorini?, una definizione che ormai non appartiene più a Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto. Sono nati dal talent show della Clerici, hanno unito le loro tre personalità ma soprattutto le tre voci portentose, ricercate e versatili. Era il 2009: da lì, richieste di collaborazioni, tour esauriti in qualsiasi parte del mondo, incontri musicali con star internazionali come Barbara Streisand e dischi in cima alle classifiche. Il prodotto musicale italiano esportato all'estero funziona molto bene ed ora hanno conquistato fan di ogni età anche nel nostro paese. Perchè Gianluca, Piero e Ignazio abbracciano tre generazioni: i bambini accompagnati dai genitori che chiedono timidamente un autografo, le adolescenti che li seguono sui social network e i nonni che li guardano in tv. Un pubblico importante che ogni volta viene ringraziato dai tre ragazzi, l'affetto con cui li seguono supera ogni aspettativa.

Il Volo non si ferma: oltre 150.000 spettatori per il tour appena concluso (24 date), hanno festeggiato con una super serata all'Arena di Verona. Ad accompagnarli, c'erano De Gregori, Fragola e Renga con la presentazione di colui che a Sanremo li ha visti vincitori, Carlo Conti. Il risultato? In termini di ascolti, è stata la trasmissione più vista della serata.Un nuovo album dal titolo L'amore si muove, un disco che commemorerà Elvis Presley in uscita ad ottobre e il tour promozionale in tutto il mondo di quasi 100 date: un 2016 impegnativo con la voglia di riportare la musica della tradizione italiana all'estero.

Nel loro percorso musicale, i ragazzi de Il Volo hanno incontrato e duettato con star internazionali, subito immortalate sui social: ecco le 13 foto più belle.