Home MusicaNewsJames Bay, in radio con «Let it Go»

James Bay, in radio con «Let it Go»

In rotazione radiofonica il nuovo singolo del cantautore inglese estratto dal suo primo album "Chaos and the Calm”

Foto: James Bay in concerto  - Credit: © Corbis

01 Ottobre 2015 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

Tutto è nato da una fan che, come accade spesso, carica il video di una sua performance nel proprio canale Youtube. L'esibizione viene notata: da lì, un contratto discografico con il produttore dei Kings of Leon, l'apertura del concerto dei Rolling Stone ad Hyde Park, i tour con gli artisti Tom Odell, John Newman, Berth Orton e la sua musica fa presto il giro del mondo.
Fisico asciutto, cappello da star e l'inseparabile chitarra (ad 11 anni inizia a studiarla): l'immagine con cui identifichiamo James Bay è questa. Il 24enne inglese segue la scia del cantautorato più classico ma con un tocco di soul coinvolgente crea una bella atmosfera musicale che viene riconosciuta e apprezzata. Il suo singolo, Hold Back The River, diviene una hit mondiale: in pochi mesi, arriva il disco di Platino e scala le classifiche a partire dal primo posto in Gran Bretagna. Ai Brit 2015 arriva la consacrazione: riceve il premio Critics' Choice Award, assegnato annualmente dai critici inglesi alla più grande promessa dell'anno.

In rotazione radiofonica da oggi, Let it Go è il secondo estratto dal fortunato album di debutto Chaos and the calm accompagnato da un video già record di visualizzazioni.