Home MusicaNewsJovanotti, «Pieno di vita» è il nuovo singolo

Jovanotti, «Pieno di vita» è il nuovo singolo

Sono in corso a Los Angeles le riprese del video, il quarto dall'album «Lorenzo 2015 CC.»

Foto: Jovanotti sul set del nuovo video  - Credit: © Instagram

17 Settembre 2015 | 13:24 di Antonio Mustara

Jovanotti è a Los Angeles per girare il video di «Pieno di vita», il quarto singolo dall’album «Lorenzo 2015 CC.». Tre giorni di riprese, iniziate domenica, per realizzare un’idea forte. Lo spiega lo stesso Lorenzo in un video per i fan girato ieri mattina nella sua stanza d’albergo e postato su Facebook. I registi sono gli stessi di «Sabato» e del filmato d’introduzione del tour negli stadi: Antonio Usbergo e Nicolò Celaia di YouNuts.

Jovanotti ha scelto «Pieno di vita» perché è una delle sue canzoni preferite, non solo del nuovo album ma di tutta la sua carriera. «Mi ricordo bene quando è nata, un pomeriggio di un anno e mezzo fa. Stavo provando una nuova chitarra in studio e la canzone è venuta fuori tutta insieme, l'ho appuntata al volo registrandola col cellulare e l'ho mandata via sms alla mia amata e ai soliti due o tre amici (che sono i primi a sentire le cose) aggiungendo "mi sa che questo è un bel pezzo, è qualcosa che non avevo mai scritto prima, è qualcosa di nuovo, che dite?”».

Il nuovo singolo, in radio dal 18 settembre, arriva dopo il successo di «L’estate addosso», la canzone più trasmessa dalle radio italiane negli ultime tre mesi, e dei primi due estratti, «Sabato» e «Gli immortali».

Sarà inoltre disponibile sulla JovaTV il video de «La nascita di ... Pieno di vita» che racconta il backstage di come è nata la canzone tra Milano, Cortona e New York, dove si potrà scoprire l'incontro di Lorenzo con Tamer Pinarbasi, il più grande musicista al mondo di Qanun, uno strumento così particolare e così magnificamente presente nella melodia del brano.  «Per un certo periodo Pieno di vita è rimasto scritto sulla lavagna dello studio anche come possibile titolo dell'album, poi però ho cambiato idea ma sicuramente è uno dei brani che ho preferito».

«Lorenzo 2015 CC.» è l’album più venduto in Italia nel 2015. Con oltre 200mila copie certificate, è l’unica uscita dell’anno ad aver ottenuto quattro dischi di platino.