Home MusicaNewsJunior Eurovision 2015: Chiara e Martina Scarpari le finaliste italiane

Junior Eurovision 2015: Chiara e Martina Scarpari le finaliste italiane

Le due gemelle calabresi vincono la puntata “speciale” di “Ti lascio una canzone” e a novembre voleranno a Sofia. La loro canzone sarà scritta da Gigi D’Alessio

Foto: le due giovani vincitrici: Chiara e Martina Scarpari  - Credit: © Rai

13 Settembre 2015 | 10:06 di Daniele Ceccherini

Le gemelle Chiara e Martina Scarpari, da Reggio Calbaria, hanno vinto ieri al televoto la puntata speciale di Ti Lascio Una Canzone che valeva come finale italiana e rappresenteranno quindi il nostro Paese allo Junior Eurovision Song Contest 2015, che si terrà il prossimo 21 novembre nella capitale della Bulgaria, Sofia. 

La canzone con cui parteciperanno alla versione ?giovanile?, dedicata ai ragazzi dai 10 ai 15 anni, dell'Eurofestival, sarà scritta per l'occasione da Gigi D'Alessio.

Le due gemelle quindicenni, hanno preso parte l'anno scorso a Ti Lascio Una Canzone e nell'agosto 2014 hanno già preso parte alla versione junior del concorso internazionale New Wave, in Crimea, arrivando seconde.

In finale hanno superato il secondo classificato Giuseppe Sutera Sardo aggiudicandosi il 60% dei consensi cantando Una ragione di più di Ornella Vanoni.

L'anno scorso il Junior Eurovision Song Contest è stato vinto proprio da un giovane cantate del programma di Rai 1, l'allora 14enne Vincenzo Cantiello.