Home MusicaNews«Junior Eurovision Song Contest 2017», vince la Russia

«Junior Eurovision Song Contest 2017», vince la Russia

Il 26 novembre sul palco del Palazzo Olimpico di Tbilisi trionfa Polina Bogusevich. L’Italia con Maria Iside Fiore si piazza all’undicesimo posto. La gara canora è stata trasmessa in diretta su Rai Gulp

26 Novembre 2017 | 19:34 di Angelo De Marinis

Polina Bogusevich, nata a Mosca quattordici anni fa, regala la vittoria alla Russia nell'Edizione 2017 della manifestazione Junior Eurovision Song Contest dedicata ai giovanissimi talenti canoriLa canzone, che ha interpretato sul palco del Palazzo Olimpico di Tbilisi in Georgia, si intitola Wings. 

Un risultato a sorpresa dalle votazioni online: Polina ha superato solo alla fine e per una manciata di punti, 188 contro 185, il concorrente della Georgia Grigol Kipshidzeer che ha cantato Voice of the heart. Terzo Paese classificato l’Australia con Isabella Clark e e la sua Speak up, 172 punti. 

L'Italia, rappresentata dalla tredicenne di Sarzana, Maria Iside Fiore, si è classificata all'undicesimo posto con 86 punti. Scelgo...My Choice è il titolo del brano al quale la giovane cantante ha collaborato anche per la scrittura del testo.

L'evento musicale è stato trasmesso il 26 novembre su Rai Gulp. 

Junior Eurovision Song Contest 2018 si svolgerà a Minsk in Bielorussia.