Junior Eurovision Song Contest 2023: vince ancora la Francia

Seconda la Spagna, terza l’Armenia. Solo undicesima l'Italia con Melissa e Ranya, rivelazioni di "The voice kids"

Zoé Clauzure, la vincitrice del Junior Eurovision Song Contest 2023
26 Novembre 2023 alle 18:53

Con 228 punti la Francia fa il bis: per il secondo anno consecutivo il vincitore del Junior Eurovision Song Contest, la più importante gara canora del Vecchio Continente, viene da Oltralpe ed è la piccola Zoé Clauzure, 13 anni, che ha cantato “Coeur” e raccolto il testimone dal suo compatriota Lissandro Formica, che si era imposto nella scorsa edizione. Zoé vive a Montrouge, nella regione dell'Île-de-France, e studia canto e pianoforte da quando aveva sei anni. Nel 2020 aveva partecipato alla settima stagione dell’edizione francese di “The Voice Kids”, arrivando fino alla semifinale.

Al secondo posto nella finale di Nizza, scalando un posto grazie al voto del pubblico, rispetto alla classifica della giuria “tecnica” che pure aveva premiato la Francia, si è piazzata con 201 punti, la Spagna, rappresentata da Sandra Valero che ha cantato “Loviu”.

Completa il podio l’Armenia che, con 180 punti è terza con le Yan Girls che si sono esibite sulle note di “Do It My Way”.

Solo undicesime, si sono classificate le due italiane in gara, Melissa e Ranya, che con “Un Mondo Giusto” hanno ottenuto 81 punti.  

Seguici