Home MusicaNewsJustin Bieber domina le chart mondiali di Spotify

Justin Bieber domina le chart mondiali di Spotify

Continua il dominio della popstar su Spotify con 4 brani di "Purpose" nella Top 5 e ben 15 nella Global Top 50

Foto: Justin Bieber  - Credit: © Ufficio Stampa

18 Novembre 2015 | 17:31 di Giulia Ciavarelli

Continua la scalata della giovane popstar Justin Bieber: a pochi giorni dall'uscita dell'ultimo Purpose, l'artista canadese domina le chart mondiali di Spotify e piazza ben 4 brani nella Top 5 della Global Chart e addirittura 15 nella Top 50.

Al numero uno della Global Chart di Spotify troviamo Sorry, il brano prodotto da Skrillex e Blood, che sta conquistando velocemente le classifiche di vendita mondiali. Le visualizzazioni della versione dance del video, diretto e coreografato da Parris Goebel, superano i 137 milioni. In terza posizione si piazza la ballata d'amore Love Yourself, scritta a quattro mani con l'amico Ed Sheeran e la hit mondiale What Do You Mean?, che ha conquistato il giorno stesso della sua uscita la vetta della classifica di vendita dei singoli in Canada, UK ed altri 90 Paesi e la posizione #1 della Hot 100 di Billboard. Alla quinta posizione della classifica, infine, l'altro brano prodotto da Skrillex I'll Show You, il cui video contiene numerose immagini mozzafiato girate in Islanda ed ha già superato i 42,5 milioni di click.

Due sono le principali novità che lo riguardano: la prima è la presentazione di ?Purpose: The Movement?, un film di 45 minuti che contiene le versioni ?dance? dei 13 brani che compongono la versione Standard dell'album. La seconda riguarda i live dell'artista canadese: annunciate la scorsa settimana, le date nordamericane del Purpose World Tour 2016 saranno 58 e la partenza è prevista per il prossimo 9 marzo da Seattle per concludersi il 18 luglio al Madison Square Garden di New York.

Ai recenti EMA Justin Bieber è stato il protagonista assoluto, vincendo 5 statuette su 5 nomination ricevute: Best Male, Best Collaboration (con Skrillex e Diplo per ?Where Are U Now?)  Best Look, Worldwide Act: North America e Biggest Fans