Home MusicaNewsKanye West, Obama gli dà consigli per la candidatura

Kanye West, Obama gli dà consigli per la candidatura

Il rapper aveva annunciato di voler correre alla presidenza della Casa Bianca per il 2020. E i suggerimenti non tardano ad arrivare

Foto: Kanye West  - Credit: © Getty Images

11 Ottobre 2015 | 16:51 di Daniele Ceccherini

Kanye West aveva annunciato durante gli MTV Video Musica Awards che si sono tenuti a Los Angeles lo scorso 30 agosto che gli sarebbe piaciuto candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti d'America in programma per il 2020. I suoi toni erano seri, ma non tutti avevano creduto del tutto a quella dichiarazione (il rapper è noto per alcune esternazioni piuttosto eccentriche).

Ma ecco che il 10 ottobre, a rispondergli, tra i primi, è stato addirittura Barack Obama, l'attuale presidente degli Usa. Il rapper e il presidente erano insieme a San Francisco per una raccolta fondi organizzata dal Partito Democratico Usa, quando Obama ha preso la parola per fornire alcuni consigli di ordine pratico su come organizzare una campagna elettorale.

Poi ha aggiunto: "Sarai costretto a passare molto tempo con personaggi bizzarri, che si comportano come fossero a un reality show (forse c'era un riferimento a Kim Kardashian, la moglie di Kanye?). Credi davvero che questo Paese possa eleggere presidente degli Stati Uniti un nero che viene dal sud di Chicago, con un nome così buffo? È una follia".