Home MusicaNewsKaty Perry è la popstar donna più ricca del 2015

Katy Perry è la popstar donna più ricca del 2015

Secondo la speciale classifica di Forbes delle donne che guadagnano di più nella musica, la cantante di “California Girls” incassa più di Taylor Swift, Lady Gaga e Beyoncé

Foto: Un momento del Prismatic Tour di Katy Perry  - Credit: © Olycom

05 Novembre 2015 | 20:51 di Lorenzo Di Palma

Chi è la popstar donna più pagata del Pianeta? Non Taylor Swift, come tutti si aspetterebbero, visto gli sfracelli fatte nelle classifiche dai suoi ultimi dischi (soprattutto 1989) e gli incassi dei suoi tour, ma bensì Katy Perry, prima nella speciale classifica compilata come al solito da Forbes. Katy Perry ha infatti incassato quest'anno, secondo i calcoli degli esperti del magazine Usa di economia, ben 135 milioni di dollari dovuti soprattutto al suo milionario tour Prismaticche tra le altre cose le fruttano anche la terza posizione nella classifica globale delle 100 celebrità più pagate al mondo.

Taylor Swift è solo seconda e distaccata, ma comunque con un ragguardevole bottino: 80 milioni di dollari. Mentre al terzo posto c'è la vera sorpresa della classifica: il gruppo rock britannico-americano Fleetwood Mac (in cui però solo due dei suoi cinque componenti sono donne) con 59 milioni e mezzo di dollari. Quarta e quinta si piazzano, invece, Lady Gaga e Beyoncé, che hanno guadagnato rispettivamente 59 e circa 55 milioni di dollari.

Questa la top ten completa:

1. Katy Perry (135 milioni di dollari)

2. Taylor Swift (80 milioni di dollari)

3. Fleetwood Mac (59,5 milioni di dollari)

4. Lady Gaga (59 milioni di dollari)

5. Beyoncé (54.5 milioni di dollari)

6. Britney Spears (31 milioni di dollari)

7. Jennifer Lopez (28,5 milioni di dollari)

8. Miranda Lambert (28,5 milioni di dollari)

9. Mariah Carey (27 milioni di dollari)

10. Rihanna (26 milioni di dollari)