Home MusicaNewsKeith Richards: “Un nuovo disco dei Rolling Stones nel 2016”

Keith Richards: “Un nuovo disco dei Rolling Stones nel 2016”

A dieci anni dall'ultimo album di inediti, secondo il loro mitico chitarrista i Rolling Stones entreranno in studio prima di Natale e il disco dovrebbe essere pronto per il prossimo aprile

Foto: The Rolling Stones nell'ultimo tour nordamericano  - Credit: © SplashNews

01 Novembre 2015 | 22:49 di Lorenzo Di Palma

Keith Richards, chitarrista e fondatore dei Rolling Stones, da poche settimane ha pubblicato il suo terzo album da solista - Crosseyed Heart, uscito in settembre - ma non vede l'ora di tornare in sala d'incisione, questa volta però con tutti i gli altri membri della band.

Secondo quanto detto da Richards, 71 anni, in un'intervista al Sunday Times Magazine, i Rolling Stones inizieranno a lavorare a un nuovo disco l'anno prossimo, ad aprile alla fine del tour sudamericano, e il nuovo lavoro dovrebbe essere pronto nei negozi prima del Natale 2016.

La rivelazione è arrivata quando l'intervistatore ha chiesto a Richards se la band si sarebbe sciolta dopo l'ultimo trionfale tour: ?La gente dice che ci sciogliamo alla fine di ogni tour, più o meno dal 1975?, ha risposto Richards.

Che poi ha aggiunto che tutti e quattro i membri della band sarebbero infatti d'accordo e in un recente incontro abbiano accettato di registrare un nuovo album.

La notizia non è da poco, visto che gli Stones nonostante continuino a suonare in tour sempre sold-out, non pubblicano un nuovo disco di inediti da dieci anni, da A Bigger Bang del 2005, per la precisione.