Home MusicaNewsKesha ritorna sulla scena per Bob Dylan

Kesha ritorna sulla scena per Bob Dylan

L'artista non si era più esibita dal vivo dopo aver intrapreso la battaglia legale contro Dr. Luke. Salirà sul palco per il concerto di compleanno del cantautore

12 Aprile 2016 | 23:12 di Caterina Maconi

La "rinascita" di Kesha ha una data, anzi due: 23 e 24 maggio. In quei giorni la cantante si esibirà al Dylan Fest che si terrà al Ryman Auditorium di Nashville.

Ma facciamo un passo indietro. Kesha è stata protagonista, in queste settimane, di una dura battaglia legale contro il produttore Dr Luke, accusato di averla violentata e drogata. L'artista ha dovuto sopportare un lungo iter processuale la cui sentenza non è stata a suo favore.

Proprio a causa di questo periodo così difficile, Kesha è stata distante dal palco: da settembre non si esibisce dal vivo. Ma ora è pronta a riconquistarsi la scena. Lo farà, appunto, in occasione del grande evento che quest'anno coincide anche con il 75esimo compleanno di Bob Dylan e con i 50 dall'uscita dell'album Blonde on blond.

Per l'occasione si esibiranno molti artisti, tra cui City & Colour, Moon Taxi, Brothers Osborne, Dhani Harrison, John Paul White, Nikki Lane, Brendan Benson, Rayland Baxter, Holly Williams, Langhorne Slim, Eric Pulido (Midlake), Ruby Amanfu, Karen Elson, Amanda Shires, Danny Masterson, Bijou Phillips, the Whigs, Cory Chisel, Adriel Denae, Jonathan Tyler, Robert Ellis, Shelly Colvin, Tommy Emmanuel.

Ecco il manifesto del festival.