Home MusicaNewsKill Karma di Nesli: i testi più belli del nuovo album

Kill Karma di Nesli: i testi più belli del nuovo album

Una selezione (in anteprima) delle frasi più emozionanti del nuovo album nei negozi dall'1 luglio

30 Giugno 2016 | 15:53 di Alessandro Alicandri

Arriva venerdì 1 luglio il nuovo album di Nesli, "Kill Karma". Si compra e si ascolta come un cd, ma si legge come un libro. Questo album, secondo della trilogia cominciata con "Andrà tutto bene", è un album che gioca sulle contraddizioni. Arriva in piena estate ma propone le atmosfere più intime e introverse dell'artista. Si racconta in 11 testi eccezionali, da ascoltare ma soprattutto da vivere.

Nesli nella copertina di questo album presenta una provocazione complessa che viene già dalle parole del titolo, "Kill" e "Karma" (due parole per certi versi opposte) mettendo in mostra un se stesso in vesti "demoniache". Una scelta bizzarra che in realtà è una provocazione: Nesli attira l'attenzione con il suo corpo ricoperto di tatuaggi, come se li avesse fatti apposta solo per non passare inosservato. 

L'ironia di quel messaggio accentua quel gioco di contraddizioni con l'album "Kill Karma", un album pop, rock e elettronico di essenza e non superficie, fatto sentimenti puri, conflittuali, comuni. Nesli è iperproduttivo e ha già grandi idee per il terzo capitolo della trilogia. Questa pubblicazione, quasi improvvisa e piena di punti interrogativi da risolvere, è un album pubblicato per necessità personale, fuori dagli schemi dell'estate dei tormentoni e delle hit.

Oggi vi presentiamo in anteprima i testi dei brani, in una selezione di citazioni brano per brano.

Il saluto di Nesli ai lettori di Sorrisi

Il videoclip di "Equivale all'Immenso"