Home MusicaNewsLa classifica dei musicisti più pagati del 2015 secondo Forbes

La classifica dei musicisti più pagati del 2015 secondo Forbes

Primo posto per Katy Perry, seguita da One Direction e Garth Brooks. Ecco la classifica dei cantanti più ricchi del 2015

Foto: Katy Perry live  - Credit: © Corbis

14 Dicembre 2015 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

Come in una grande pellicola di ricordi, è venuto il momento di rispolverare il 2015 e riassumere gli eventi o i personaggi che sono stati i protagonisti assoluti di quest'anno. La tradizionale classifica di Forbes non solo stila i musicisti più ricchi degli ultimi mesi ma delinea quelli che sono i nostri attuali gusti musicali poiché il fattore che unisce tutti i personaggi presenti è il guadagno ottenuto attraverso gli show live. Dunque, non solo attraverso le vendite discografiche e le pubblicità ma i cantanti raccolgono i frutti del loro lavoro con gli imponenti e spettacolari tour in giro per il mondo.

La classifica si apre con Katy Perry che nel corso dell'ultimo anno è riuscita a mettere insieme 135 milioni, seguita dagli One Direction con 130 milioni e Garth Brooks che ha guadagnato intorno ai 90 milioni. La 25enne più famosa del pop internazionale, Taylor Swift, la troviamo al quarto posto; seguono gli Eagles, Calvin Harris e Justin Timberlake. Nella lista di Forbes c'è anche il giovane talentuoso Ed Sheeran, la coppia Jay Z e Beyoncé ma anche Elton John, Lady Gaga, Michael Buble e Paul McCartney. Vi mostriamo le prime dieci posizioni degli artisti più pagati di questo 2015.