Laura Pausini è Ambasciatrice del World Food Programme

Da anni attiva nel sociale, l'artista riceverà la nomina dall'agenzia delle Nazioni Unite che lavora in oltre 80 Paesi per assistere le persone colpite da disastri naturali

Laura Pausini  Credit: © Ufficio stampa
11 Luglio 2018 alle 18:59

Il 12 luglio Laura Pausini verrà nominata Goodwill Ambassador del World Food Programme (WFP), l’agenzia delle Nazioni Unite con sede a Roma che lavora in oltre 80 Paesi fornendo assistenza alimentare alle persone colpite da conflitti e disastri naturali.

Nei suoi 25 anni di carriera, l'artista ha raggiunto numerosi traguardi e si è sempre impegnata anche nella lotta alla fame sostenendo la causa del WFP in varie occasioni, come ad esempio il concerto di beneficenza del 2008 i cui proventi sono stati devoluti a UNHCR e WFP per sostenere i rifugiati rimpatriati in Afghanistan, e la campagna mondiale #FameZero nel 2015 di cui è stata testimonial.

«Sono felicissima di questo nuovo incarico. Il WFP è una realtà molto importante a livello internazionale, e conosco la serietà con cui opera in tutto il mondo. Sono certa che da questa collaborazione nasceranno iniziative straordinarie, che non vedo l’ora di supportare» ha dichiarato Laura. Nel suo nuovo ruolo, l'artista potrà amplificare le voci degli 815 milioni di persone che ogni sera vanno a letto a stomaco vuoto. Potrà incontrare i bambini delle 76.000 scuole aderenti al programma Pasti Scolastici del WFP e le donne, da anni le principali destinatarie del suo impegno sociale, e continuerà a far conoscere il lavoro dell’agenzia supportandone le campagne e le iniziative sui propri canali social.

Oltre a Laura, sono numerose le personalità dello spettacolo e della musica che si sono impegnate con le Nazioni Unite grazie alla loro capacità di sensibilizzare l’opinione pubblica, tra gli altri anche Angelina Jolie, Leonardo di Caprio, Cate Blanchett, Bryan Adams, Scarlett Johansson e Ben Stiller.

Seguici