Home MusicaNewsLe band musicali più famose diventano emoji

Le band musicali più famose diventano emoji

Spice Girls, Beatles, Nirvana, Beyoncé e molti altri musicisti trasformati in emoji dall'artista Bruno Leo Ribeiro

Foto: La emoji della band Aerosmith  - Credit: © Sito ufficiale

14 Settembre 2015 | 16:00 di Giulia Ciavarelli

La musica ai tempi di Whatsapp. Vi è mai capitato di pensare ai vostri cantanti preferiti come delle emoticon? L’illustratore brasiliano Bruno Leone Ribeiro ha trasformato alcuni dei migliori artisti musicali tra cui i Beatles, Nirvana e David Bowie in divertenti emoji.

Per l’art director dai pittogrammi minimal, questa è una vera sfida artistica: «Ho sempre cercato di creare progetti personali. Mentre lavoro spesso con la creatività, molte volte è bene provare qualcosa di diverso, non solo nel mondo degli affari e della pubblicità». La serie, chiamata Music Emojis su Tumblr, è nata dalla grande passione di Ribeiro per la musica e ha utilizzato le sue abilità da artista per rendere omaggio ad alcune delle più grandi band del passato e del presente. «All'inizio facevo le band e gli artisti che ascoltavo di più, ma ora sono pronto ad accogliere altri suggerimenti. L'elenco diventa sempre più lungo» ha detto.
Per il momento le emojis realizzate si trovano solo online ma l’artista brasiliano già pensa ad una sorta di “tastiera emoji” da utilizzare per annunciare i concerti e tenere aggiornati i fan con un tocco di ironia e modernità.