Home MusicaNewsLigabue nel 2016: racconti, concerti e (forse) un album

Ligabue nel 2016: racconti, concerti e (forse) un album

Cosa ci regalerà Luciano nei prossimi mesi? Il cantante sta lasciando degli indizi su Facebook

Foto: Ligabue a Campovolo  - Credit: © Corbis

17 Marzo 2016 | 11:37 di Francesco Chignola

Negli ultimi giorni Ligabue è tornato a dare qualche notizia ai suoi fan, ansiosi di novità. Lo rivedremo dal vivo? Sentiremo le sue nuove canzoni? Ci ha pensato lo stesso Luciano a rispondere a qualche domanda, in un video pubblicato su Facebook e in alcuni «indizi» fotografici.

La prima notizia, la più sorprendente, è che il 10 maggio uscirà un libro di racconti firmato da Ligabue. Si intitolerà «Scusate il disordine» e conterrà alcune storie legate tra loro dalla presenza di un contenuto «musicale».

«State tranquilli, che quest'anno bisesto non vi lasciamo a secco» ha poi detto Ligabue parlando dell'eventualità di un suo ritorno dal vivo, probabilmente imminente. Resta da capire che tipo di concerti saranno, e in che periodo cadranno.

E infine ha aggiunto un'altra notizia sul suo possibile nuovo album: «C'è un progetto di inediti piuttosto articolato e pieno di “ciccia”» ha detto. «Devo soltanto capire se farò in tempo a realizzarlo perché esca entro fine anno». Insomma, a quanto pare potremmo ascoltare il successore di «Mondovsione» già alla fine del 2016.

13 marzo, vi racconto un po' di novità...

Pubblicato da Ligabue su Domenica 13 marzo 2016