Home MusicaNewsBuon compleanno Linus! 60 anni tra la radio, la vita e lo sport

Buon compleanno Linus! 60 anni tra la radio, la vita e lo sport

Questo compleanno è un traguardo importante: «Ho sempre pensato di essere un ragazzino e invece sono un ometto». Il direttore di Radio Deejay si racconta a Sorrisi

Foto: Linus

30 Ottobre 2017 | 09:57 di Stefano Gradi

Il 30 ottobre Linus compie gli anni e il 2017 rappresenta un traguardo importante. Sono 60, ma non sembra. Per l'aspetto, certo, ma ancora di più per lo spirito e per l'energia che mette in tutto quello che fa. E che traspare ogni mattina dalle frequenze di Radio Deejay, dalle 10 alle 12 con «Deejay chiama Italia», l'ormai storica trasmissione che conduce con l'inseparabile Nicola Savino.

«Ho sempre pensato di essere un ragazzino e invece sono un ometto», così inizia la chiacchierata che abbiamo fatto con lui proprio il giorno dopo l'annuncio del ritorno di Fiorello a Deejay, un suo regalo per gli ascoltatori. Che sono tutti suoi amici, grazie al particolare rapporto che instaurano con la radio, molto più vicino e personale di quanto non avvenga, per esempio, con la televisione.

E chissà che prima o poi non apra quel ristorantino al quale accenna verso la fine, sicuramente le prenotazioni non tarderanno ad arrivare.

Buon compleanno Linus!