Home MusicaNewsLionel Richie, tre date in Italia

Lionel Richie, tre date in Italia

Dopo le tappe già annunciate a Lucca e Roma, il cantante si esibirà anche l'11 luglio a Piazzola sul Brenta. Ecco i dettagli

Foto: Lionel Richie live  - Credit: © Getty Images

16 Febbraio 2016 | 09:33 di Giulia Ciavarelli

Nella prestigiosa serata dei Grammy 2016, Lionel Richie è stato celebrato come ?MusiCares Person of the Year", il premio speciale che sin dal 1991 omaggia gli artisti per la loro carriera musicale e l'impegno in opere di carità. Richie è responsabile di alcuni tra i brani più famosi e amati della storia della musica: da All Night Long a Hello, Easy, Dancing on the Ceiling fino a Say You Say Me e Three Times a Lady. ?Il premio alla carriera non è un arrivederci, per quanto mi riguarda io sono solo all'inizio? confessa l'artista alla vigilia dell'evento musicale più atteso dell'anno.

#TBT 2/26/85 One of my most memorable The GRAMMYs with Tina Turner! #GRAMMYs #Albumoftheyear #CantSlowDown #TinaTurner

Pubblicato da Lionel Richie su Giovedì 11 febbraio 2016

Subito dopo i Grammy, il cantante ripartirà per un tour mondiale che si preannuncia una celebrazione di un anno fantastico e ricco di soddisfazioni: dalla sensazionale performance a Glastonbury nel Regno Unito, lo speciale tributo che verrà fatto ai Grammy 2016 fino ad un gala in suo onore, condotto da Jimmy Kimmel, con artisti come Stevie Wonder, Dave Grohl, John Legend, Rihanna e Florence Welch, ciascuno dei quali canterà uno dei grandissimi successi dell'artista.

Lionel Richie ritornerà a suonare dal vivo anche in Italia: ?Ho sempre passato dei momenti fantastici in Italia e non vedo l'ora di tornare! È così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate!?. Oltre alle date già annunciate, l'artista ha aggiunto quella dell'11 luglio all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta; in questa occasione e nella data di Lucca, ci sarà spazio anche per il mix soul e funk di  che porteranno sul palco una lunga serie di hit tra cui 'September', 'Fantasy', 'After The Love Has Gone', 'Let's Groove' e 'Boogie Wonderland'. 

LE DATE:

11 luglio - Anfiteatro Camerini, Piazzola Sul Brenta (PD)
Special Guest Earth Wind & Fire

12 luglio ?" Piazza Napoleone, Lucca Summer Festival
Special Guest Earth Wind & Fire

14 luglio ?" Terme di Caracalla, Roma