Home MusicaNewsLitfiba, il nuovo album è “Eutòpia”

Litfiba, il nuovo album è “Eutòpia”

Il nuovo lavoro di Piero Pelù e Ghigo Renzulli è online e nei negozi, accompagnato, il 13 novembre, dallo “Speciale Eutòpia” su Sky Arte HD

Foto: Litfiba  - Credit: © Paolo De Francesco

11 Novembre 2016 | 19:32 di Simone Gorla

Rock allo stato brado: è quanto promette ai fan “Eutòpia”, il nuovo album dei Litfiba, in vendita dall'11 novembre. Dieci nuove graffianti tracce rock che segnano il ritorno in grande stile di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, a quattro anni dall’ultimo album di inediti “Grande Nazione”.

“Eutòpia”, disponibile nella versione cd e nella versione doppio vinile, contiene due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli. Online anche il video de “L'impossibile”, il primo singolo estratto da “Eutòpia”. Parte del video è stato girato nel piazzale esterno della Stazione Leopolda di Firenze,

Sempre dall'11 novembre i Litfiba saranno protagonisti di un instore tour nelle principali città italiane, durante il quale incontreranno i fan. Da marzo, la band tornerà live per quattro date, per presentare i brani del nuovo disco. Il 29 marzo alla Kioene Arena di Padova, il 31 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma e il 7 aprile al Mandela Forum di Firenze.

Domenica 13 novembre alle ore 21.15 i Litfiba saranno protagonisti dello “Speciale Eutòpia”, documentario in onda in esclusiva su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), dove la band parlerà del nuovo disco. A seguire, alle ore 21.50, verrà trasmesso in prima visione anche “Live @ Carroponte”, concerto registrato nel luglio 2015 durante l’esibizione dei Litfiba al Carroponte di Sesto San Giovanni per il tour Tetralogia degli Elementi Live.