Lorenzo Fragola: «Battaglia navale» è il nuovo singolo. Ecco il video

Il nuovo brano anticipa la pubblicazione dell'album «Bengala», in uscita il 27 aprile


6 Aprile 2018 alle 14:04

A due anni di distanza dall'ultimo album «Zero Gravity», Lorenzo Fragola annuncia la pubblicazione dell'atteso nuovo progetto discografico. Dopo aver incuriosito i suoi fan con numerosi indizi sui social network, l'album «Bengala» uscirà venerdì 27 aprile, ma sarà già disponibile dal 30 marzo in preorder su iTunes e Amazon.

Il nuovo progetto è anticipato dal brano «Battaglia navale», scritto dallo stesso artista e prodotto insieme a Mace. In radio, in streaming e in digital download dal 30 marzo, il brano è la prima fotografia del viaggio di crescita interiore e artistica di un progetto in cui il perno è sempre e solo Lorenzo, dalla stesura dei pezzi alla scelta dei collaboratori e alla supervisione totale del lavoro.

«Bengala» si compone di dieci brani che catturano i momenti di un lungo e intenso viaggio: anni di ricerca, di crescita e sfide affrontate all'insegna del coraggio e in totale autonomia. L'album si impreziosisce di due collaborazioni speciali, che hanno dato il loro contributo allo sviluppo del progetto: nel brano «SuperMartina» c'è il featuring con Gazzelle, che ha seguito anche l’arrangiamento di «Lontanissimo» mentre in «Cemento» troviamo Mecna, che ha anche sviluppato l’intero artwork del disco, e Mace.

LA TRACKLIST

1. Battaglia Navale
2. Lontanissimo
3. SuperMartina (feat. Gazzelle)
4. Vediamo Che Succede
5. Echo
6. Miami Beach
7. Cemento (feat. Mecna & MACE)
8. Amsterdam
9. Imbranati
10. Bengala

Seguici