Home MusicaNewsLuisa Corna: il nuovo singolo «Angolo di cielo»

Luisa Corna: il nuovo singolo «Angolo di cielo»

Dal 9 giugno in radio e in digital download  

Foto: Luisa Corna  - Credit: © Newtoneagency

07 Giugno 2017 | 07:00 di Daniele Ceccherini

Da qualche anno Luisa Corna ha scelto di dedicarsi prevalentemente alla musica, sua prima passione, scrivendo e interpretando brani che la rappresentano. E da venerdì 9 giugno sarà disponibile in radio e in digital download Angolo di cielo, il suo nuovo singolo, un brano dall’andamento cantautorale scritto dalla stessa artista in collaborazione con Marco Colavecchio, Michele Pio Ledda, e Gabriele Oggiano.

Un brano scritto pensando a «a mio padre, scomparso alcuni anni fa. Mi manca il fatto di non poter condividere con lui la mia quotidianità e le evoluzioni della mia vita. Quando se n’è andato mi ha lasciato un vuoto incolmabile che solo con la musica sono riuscita a mascherare ma che è rimasto sempre, in fondo, latente e inespresso» racconta Luisa Corna: «Sono convinta che la musica sia la più alta espressione di condivisione e ci permette di entrare in contatto anche con chi ci è lontano. Ho scritto queste parole rivolgendomi finalmente a mio padre, gli grido liberamente tutta la mia gioia di donna realizzata, andando a cercare il suo sorriso in quel suo “Angolo di cielo” dal quale, sono sicura, lui non ha mai smesso di seguirmi e consigliarmi».

“Un Angolo di cielo” sarà accompagnato da un videoclip girato da Cristiano Mondini interamente a Palazzolo sull’Oglio, cittadina natale di Luisa Corna e di suo padre, in provincia di Brescia. Le immagini ripercorrono i luoghi in cui ha vissuto la sua infanzia e gli ultimi anni della sua vita, come una testimonianza sospesa tra sogno e realtà, tra passato e presente. Parti del video sono girate all’interno della Torre di San Fedele, la Torre circolare più alta d’Europa in cima alla quale, dopo 276 scalini, è possibile ammirare una veduta mozzafiato di Palazzolo e dei suoi dintorni.