Home MusicaNewsMarco Mengoni è la voce che vi guida su Waze

Marco Mengoni è la voce che vi guida su Waze

L'app per la navigazione e il traffico sceglie il cantante come voce per dare indicazioni stradali. Il video

Foto: Marco Mengoni  - Credit: © Facebook

18 Aprile 2016 | 16:00 di Valentina Cesarini

«Ciao a tutti, qui Marco Mengoni. Hey, ti stavo aspettando. Partimio? Svoltare a destra. Semaforo con telecamera segnalato più avanti, teniamo gli occhi aperti. Effettuare un'inversione a U.» 

Il cantante sembra divertirsi molto durante la registrazione che vediamo nel video qui sotto. Waze, l'applicazione per la navigazione e il traffico stradale ha scelto Mengoni come voce per accompagnare i vostri viaggi in auto. È la prima volta che l'app decide di usare un artista come speaker. I fan hanno accolto con grande entusiasmo l'iniziativa, commentando che finalmente l'era della fredda voce da tom-tom è finita, sostituita dalla voce di qualcuno che li fa emozionare, anche mentre si trovano nelle difficili e quotidiane situazioni del traffico cittadino.

Il regalo spunta a sorpresa a pochi giorni dal debutto del #MengoniLive2016: le prime date sono 28 aprile al Pala Alpitour di Torino (sold out), 30 aprile alla Kioene Arena di Padova (sold out), l'1 maggio all'Unipol Arena di Bologna (sold out). Il tour proseguirà il 3 maggio al Mandela Forum di Firenze, il 4 maggio al 105 Stadium di Genova (sold out), il 6 e 7 maggio al Mediolanum Forum di Milano (sold out), il 10 maggio al Palaevangelisti di Perugia, il 12 e 13 maggio al Palalottomatica di Roma (sold out), il 15 maggio al Palasport di Acireale (Catania) (sold out), il 17 maggio al Palesele di Eboli, il 19 maggio al Modigliani Forum di Livorno, per terminare con due date già sold out all'Arena di Verona il 21 e 22 maggio.