Home MusicaNewsMarco Mengoni, «Io ti aspetto» tra i brani più forti in radio

Marco Mengoni, «Io ti aspetto» tra i brani più forti in radio

Sale sul podio della classifica Earone il terzo singolo dall'album «Parole in circolo»

Foto: Marco Mengoni nel video di "Io ti aspetto"

14 Agosto 2015 | 07:49 di Antonio Mustara

Anche questa settimana è «L’estate addosso» di Jovanotti la canzone più trasmessa dalle radio italiane. Il terzo singolo dall’album «Lorenzo 2015 cc» resta saldamente al comando con un buon vantaggio sulla seconda classificata, che è ancora «Non ho che te» di Ligabue. Al terzo posto sale «Io ti aspetto» di Marco Mengoni, che fa scendere al quarto «Baby Love» di Petite Meller, il brano straniero più trasmesso.

La classifica di Earone prosegue con due canzoni stabili («El Perdon» di Enrique Iglesias e Nicky Jam al quinto e «Can’t Feel My Face» di The Weeknd al 6°),  mentre al 7° posto irrompe «Freedom» di Pharrell Williams, in salita dal 12°. Chiudono la Top 10 «El mismo sol» di Alvaro Soler (8°),  «Buon viaggio (Share The Love)» di Cesare Cremonini (9°) e «Lo stadio» di Tiziano Ferro (10°).

Subito fuori dalla Top 10 troviamo la più alta nuova entrata della settimana, «Attenta» dei  Negramaro (11°), e un brano in netta ascesa, «Roma-Bangkok» di Baby k e Giusy Ferreri (14°), che entra finalmente nei primi 20 dopo quasi due mesi di anticamera.

Le altre new entry della settimana nei primi 100 sono «’O Sarracino» di Gigi D’Alessio (39°), «Staring At The Sun» di Mika (45°), «Ti rubo gli occhi» di Timothy (78°) e  «Un maledetto attimo» di Davide Mogavero (87°).

Radio per radio, le canzoni più trasmesse

Radio Deejay
This Summer’s Gonna Hurt Like A Motherfucker – Maroon 5

Radio 105
Baby Love – Petite Meller

Rtl 102. 5
Baby Love – Petite Meller

RDS
Lean On – Major Lazer

Radio Italia
Fantastica – Dolcenera

Radio R101
Headlights – Robin Schulz

Radio 2
Pressure Off – Duran Duran

RMC
Pressure Off – Duran Duran

Kiss Kiss
This Summer’s Gonna Hurt Like A Motherfucker – Maroon 5

M20
Waiting For Love – Avicii

Virgin
Radio L’equilibrio - Rhumornero