Home MusicaNewsMarco Mengoni, la scelta del singolo on the road

Marco Mengoni, la scelta del singolo on the road

A bordo della sua utilitaria, il cantante propone una playlist musicale ai fan per scegliere il singolo del nuovo 2DUEdi2DUE

Foto: La partenza di Marco Mengoni per il singolo on the road  - Credit: © Facebook ufficiale

25 Settembre 2015 | 11:32 di Giulia Ciavarelli

?Viaggia con me e scegliamo insieme il primo singolo? promette il protagonista anticonvenzionale della musica italiana. Nella sua semplicità, Marco Mengoni aveva spiazzato con le dieci tracce di Parole in Circolo, una raccolta di parole e vita vissuta fino a quel momento. Ma questo è solo il primo tempo: promessa mantenuta, il secondo volume si chiamerà 2DUEdi2DUE.
Nel frattempo, ha affidato ai suoi fan la scelta del primo singolo: il viaggio on the road è partito da Valeggio sul Mincio (in provincia di Verona) e a bordo della sua utilitaria girerà i piccoli centri italiani proponendo l'ascolto di una selezione di brani dell'album. Studenti, pensionati e casalinghe: le persone che incontrerà durante il lungo percorso potranno fornire le loro impressioni e scegliere la nuova canzone che lancerà la seconda parte del lavoro discografico del cantante.

Attraverso l'hasthag ufficiale dell'autostop musicale #MENGONIincircolo, abbiamo provato a tracciare il percorso attraverso testimonianze "social" di chi ha usufruito del passaggio. Attenzione, il viaggio continua!