Home MusicaNewsMarco Mengoni si allena per il #Mengonilive2016, i video

Marco Mengoni si allena per il #Mengonilive2016, i video

In attesa del tour italiano ed europeo, l'artista corre sul tappeto in compagnia di una playlist speciale e condivide sui social network

13 Aprile 2016 | 17:07 di Giulia Ciavarelli

È il ?guerriero? della musica italiana, e con gli ultimi due progetti discografici ha creato una playlist in divenire, colorata e intensa. Manca meno di un mese alla rappresentazione dal vivo di questa grande opera musicale, di cui Marco Mengoni ne è l'autore: il tour partirà dall'Italia (26 aprile, Montichiari) e proseguirà in Europa. E la serie di sold out consecutivi sono il segnale di un momento speciale per l'artista, soprattutto grazie alla fedeltà e al calore dimostrato dai numerosi fan.

E proprio da loro riparte l'avventura del cantante: li coinvolge nella scelta del singolo on the road e ora documenta gli allenamenti in vista dei concerti. Tutti rigorosamente postati e commentati sui social network. In versione sportiva, il cantante è ?pronto a correre? (sul tapis roulant): da Gnarls Barkley a Stromae, Mark Ronson, Drake e Erykah Badu, è un viaggio social tra le ispirazioni musicali del «Mengoni live 2016». La preparazione non è solo sportiva, ma anche radiofonica: Mengoni, infatti, veste i panni di un "narratore" e racconta molto di sé, delle cose che ama e ascolta. Il programma è Hit Parade, in onda su Radio 2 (fino al 24 aprile): parla dei grandi cantautori italiani e degli artisti che lo hanno ispirato, cambiando il modo di concepire il canto.

Il 14 aprile sarà ospite dello show Sky condotto da Alessandro Cattelan, «E poi c'è Cattelan»: intanto, ecco le clip di #Mengonilive2016.