Home MusicaNewsMatia Bazar, Silvia Mezzanotte lascia dopo cinque anni

Matia Bazar, Silvia Mezzanotte lascia dopo cinque anni

Termina la collaborazione con la cantante che aveva già fatto parte del gruppo dal 1999 al 2004, per poi rientrare nel 2010

Foto: Silvia Mezzanotte  - Credit: © SplashNews

02 Febbraio 2016 | 22:49 di Daniele Ceccherini

Silvia Mezzanotte lascia i Matia Bazar. La fine della collaborazione arriva dopo cinque anni di lavoro fianco a fanco, ma la cantante aveva già fatto parte del gruppo dal 1999 al 2004, poi la rottura, prima di ritornare nel 2010. Adesso la nuova decisione.

La band fa sapere che, forte dei grandi successi ottenuti in Italia e all'estero con Antonella Ruggiero, Laura ValenteRoberta Faccani, ora sostituisce la sua quarta vocalist ma rinforza la propria attività in vista di un nuovo progetto discografico e una nuova tournée.

I Matia Bazar, nati a Genova nel 1975, hanno festeggiato i 40 anni di attività proprio l'anno scorso con Matia Bazar DVD Lilve 40th Anniversary Celebration, il primo doppio dvd più cd dal vivo della band, e con una serie di concerti estivi.

La formazione, dopo la scomparsa del batterista e fondatore Giancarlo Golzi lo scorso agosto, comprende Piero Cassano, uno dei fondatori, e il tastierista Fabio Perversi, arrivato nel 1999.