Home MusicaNewsMeghan Trainor, 1 miliardo di views per All About That Bass

Meghan Trainor, 1 miliardo di views per All About That Bass

Ad un anno dalla pubblicazione, il video del singolo di debutto della popstar americana batte il record di visualizzazioni

Foto: Il videoclip di All About That Bass di Meghan Trainor  - Credit: © Video ufficiale

24 Agosto 2015 | 18:00 di Giulia Ciavarelli

Per la giovane e biondissima popstar americana, All About That Bass è stata la vera svolta per il successo internazionale. Classe 1993, per Meghan Trainor non è stato facile arrivare ai vertici delle classifiche mondiali: propone i suoi brani ad artisti come Adele e Beyoncé senza aver nessun riscontro e pubblica i suoi primi due album non raggiungendo quel successo tanto atteso. È con Title, il progetto discografico pubblicato lo scorso gennaio, che la bionda cantante americana riesce ad arrivare al cuore del pubblico e raggiungere importanti traguardi.

All About That Bass è il singolo pubblicato nel giugno del 2014 da Epic Records. Scritto a quattro mani con il produttore Kevin Kadish, diviene subito una hit debuttando ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Il messaggio è chiaro: un vero inno all'accettazione di sé e del proprio corpo, rivendica le rotondità e consiglia di amarsi di più. Il videoclip, diretto dalla produttrice e coreografa Fatima Robinson (Black Eyed Peas, Rihanna, Michael Jackson), riceve dischi di platino in tutto il mondo, Italia compresa. Il colorato e divertente video dal sapore retrò raggiunge un altro record, quello di 1 miliardo di views su Vevo e si aggiudica il titolo di 10xCertified.

1 BILLION; I thought this video MIGHT get 20,000 when it first came out. Now a year later...WOW! Thank you to...

Posted by Meghan Trainor on Domenica 23 agosto 2015