Home MusicaNewsMetallica ambasciatori del Record Store Day 2016

Metallica ambasciatori del Record Store Day 2016

La band rappresenterà la manifestazione che promuove i negozi di dischi indipendenti e pubblicherà una ristampa dei primi due album

Foto: I Metallica dopo un concerto a San Francisco  - Credit: © Getty Images, 2016

24 Febbraio 2016 | 14:27 di Marco Braggion

Sono stati selezionati anche per quest'anno gli ambasciatori del Record Store Day, manifestazione internazionale che si occupa di rivalutare la cultura dei negozi di dischi indipendenti. La scelta è caduta sui Metallica, il famoso gruppo heavy metal americano. Gli organizzatori hanno specificato in un comunicato stampa che i four horsemen hanno da sempre "celebrato la cultura dei negozi indipendenti" con concerti tenuti negli store e con edizioni limitate in occasione della festa. 

Per l'edizione del 16 aprile 2016 verrà pubblicato un CD in edizione speciale intitolato "Liberté, Egalité, Fraternité, Metallica! - Live at Le Bataclan. Paris, France - June 11th, 2003": Il disco dal vivo è stato registrato nel locale dell'attacco terroristico del 13 novembre 2015. Il ricavato verrà devoluto alla charity Fondation de France's Give For France.

Nel weekend del Record Store Day, i Metallica pubblicheranno una ristampa deluxe dei loro primi due album "Kill 'Em All" e "Ride The Lightning": due box set contenenti inediti, video, un libro con foto della band e dei testi autografi delle canzoni.