Home MusicaNewsMetallica, il nuovo album sarà concluso durante l’estate

Metallica, il nuovo album sarà concluso durante l’estate

A rivelarlo il batterista Lars Ulrich, ma la data di uscita è ancora sconosciuta

Foto: Metallica, 2016  - Credit: © Getty

28 Maggio 2016 | 20:44 di Caterina Maconi

Nessuna promessa, ma qualche spiraglio si apre. Il nuovo e attesissimo disco dei Metallica dovrebbe essere completato durante questa estate. A diffondere la notizia è stato il batterista della band metal, Lars Ulrich, che ha dichiarato che nei prossimi mesi il lavoro potrebbe giungere a termine.

Non si è sbilanciato ulteriormente, quindi non si sa ancora se l'album vedrà la luce definitivamente prima della fine dell'anno o meno. Nessuna promessa da parte di Ulrich, ma i fan saranno sicuramente contenti di apprendere questa notizia fresca fresca. Se non arriverà entro gennaio sarà per colpa di "una sorta di congiuntura cosmica, quindi sarebbe più intelligente aspettare fino al prossimo anno. Ma il disco sarà terminato questa estate", ha dichiarato Ulrich a Metal Forces.

Altre informazioni? A quanto pare non le hanno nemmeno i diretti interessati, dal momento che Ulrich ha confessato che i membri della band a giugno si ritroveranno e decideranno a tavolino il nome del disco e le canzoni da inserire.

Certo è che a supervisionare il progetto ci sarà il produttore Greg Fidelman, che ha già lavorato coi Metallica sul precedente album di inediti del 2008 "Death Magnetic".