Michael Bublé: il Frank Sinatra moderno compie 40 anni

Tanti auguri a Michael Bublé, il crooner canadese che ha unito lo stile swing con un attuale gusto pop

Michael Bublé  Credit: © Olycom
9 Settembre 2015 alle 08:00
Michael Bublé  Credit: © Olycom

Michael Bublé ormai non è più solo un semplice cantante. È una vera e propria istituzione e rappresenta in pratica quasi da solo un intero stile musicale. Il celebre interprete canadese è infatti il principale erede attuale dei crooner di una volta, i re del genere swing alla Frank Sinatra o alla Dean Martin, per intenderci. È con grande rispetto quindi che gli facciamo i nostri migliori auguri di buon compleanno.

Michael Bublé soffia quest'oggi, 9 settembre 2015, 40 candeline.

Michael Bublé può vantare un percorso davvero notevole, che l'ha visto protagonista di uno straordinario successo a partire dal suo primo album omonimo, pubblicato nel 2003. Da allora la sua calda voce da crooner e il suo stile fuori dal tempo l'hanno portato in cima alle classifiche di mezzo mondo, dagli Stati Uniti fino al nostro paese, dove è sempre stato particolarmente amato.

Pur non abbandonando mai la classe d'altri tempi che fin dagli inizi l'ha contraddistinto, Michael Bublé nel corso del tempo ha comunque saputo proporre sonorità differenti, avvicinandosi soprattutto con gli ultimi lavori al mondo del pop. Oltre a essere diventato un classico immancabile da suonare nel periodo delle feste natalizie grazie alla sua fortunatissima raccolta ?Christmas?, il canadese ha saputo così regalarci pure ottimi pezzi pop moderni come la ballata ?Everything? e le allegre ?Haven't Met You Yet? e ?It's a Beautiful Day?.

Per quanto riguarda il futuro, invece, l'attesa è tutta per il suo prossimo lavoro. Con l'ultimo album ?To Be Loved? che ormai ha due anni, si attende al più presto il ritorno in studio.


Seguici