Home MusicaNewsMina e Celentano, in autunno arriva il nuovo disco

Mina e Celentano, in autunno arriva il nuovo disco

Dovrebbe contenere circa 20 brani inediti e alcuni grandi successi reinterpretati dal duo

Foto: Mina e Celentano nel 1961  - Credit: © Mondadori Portfolio

19 Giugno 2016 | 09:45 di Caterina Maconi

Un importante aggiornamento per i fan di Mina e Celentano: il nuovo album del duo, annunciato da tempo e che noi tutti credevamo sarebbe stato rilasciato nella primavera del 2016, arriverà probabilmente in autunno. Non si hanno molte altre informazioni a riguardo e i rispettivi staff non rilasciano dichiarazioni ufficiali, ma sembra che manchi davvero poco all'uscita.

Le notizie che circolano sono state rivelate dall'agenzia AdnKronos: il disco dovrebbe contenere circa venti brani inediti, quasi tutti già registrati, e qualche grande successo rivisitato.

Ci sarebbero anche altre novità: un'app creata "ad hoc" che permette di scaricare l'intero album. Un progetto che sfocia nel mutimediale, dunque, per la coppia dei record della musica italiana: il disco che realizzarono insieme nel 1998, "Mina Celentano", ha venduto oltre un milione e mezzo di copie.

La Tigre di Cremona e il Molleggiato sarebbero al lavoro sul questo nuovo progetto da oltre un anno e mezzo. L'attesa, ovviamente, è altissima, e non solo in Italia, visto il grande successo che il duo ha avuto in tutto il mondo. Non ci resta che aspettare.