Home MusicaNewsMTV EMA 2015 di Milano, la serata in diretta

MTV EMA 2015 di Milano, la serata in diretta

Tra grandi esibizioni come quelle di Bocelli e Pharrell Williams, Justin Bieber vince cinque premi. Due a Ed Sheeran. Uno a Nicki Minaj e Macklemore. La cronaca “live” del grande show al Forum di Assago

Foto: Justin Bieber con uno dei suoi tanti premi agli MTV EMA 2005  - Credit: © Mtv

25 Ottobre 2015 | 23:00 di Lorenzo Di Palma

23.00 - Ed Sheeran - vincitore di due premi per i migliori concerti live - e Ruby Rose, i due presentatori del velocissimo programma - che ha visto Justin Bieber trionfare con ben cinque premi - chiudono la trasmissione con il tormentone della serata, un bel piatto di pasta "in perfetto stile italiano", dando appuntamento ai prossimi Mtv Ema, in Olanda.   

22.58 - Pharrell Williams irrompe sul palco con la sua "Freedom". Durante la sua performance in Piazza Duomo viene stesa un'enorme "Bandiera della Libertà" fatta con tutte le bandiere del mondo per simboleggiare un paese ideale senza confini. Con questa iniziativa Pharrell Williams e Mtv danno il via alla campagna per il sostegno dei rifugiati. 

22.50 - Si è capito perchè Justin Bieber è venuto di persona: per lui c'è anche il terzo premio della serata quello per il "Best Look", consegnato dalle Fifth Harmony. 

22.42 - Finalmente arriva il momento di Andrea Bocelli che prima canta la romanza "Con te partirò" e poi duetta con Tory Kelly nel pezzo di Pink "Just give me a reason". 

22.39 - Con un medley dei suoi successi e tutta vestita d'oro si esibisce Tori Kelly. 

22.34 - Charli XCX consegna il secondo premio della serata che va a Justin Bieber, quello per la miglior collaborazione, vinto grazie a "Where Are You Now?", cantata insieme a Skrillex e Diplo.  

22.25 - Subito dopo è la volta di James Bay, giovane rivelazione inglese dell'anno con "Hold Back the River". A ritmi altissimi vengono annunciati i vincitori delle categorie "Best New", per il miglior artista emergente che va a Shawn Mendes e per la miglior artista femminile ("Best Female") che per quest'anno è Rhianna. La "Best Song" è invece di Taylor Swift con "Bad Blood". Il premio "Best Electronic" va a Martin Garrix. I "Best Pop" sono i One Direction.

22.30 - Tocca a Jess Glynne che fa ballare tutto il Forum. 

22.16 - I Duran Duran sono tra i primi gruppi ad aver prodotto video, in contemporanea con la nascita di Mtv. Ritirano il premio di "Video Visionary". 

22.07 - Mark Ronson consegna il premio per il "Best Live" che va ad Ed Sheeran, che prevale sui Foo Fighters, Katy Perry, Lady Gaga & Tony Bennett e Taylor Swift.

Foto: - Credit: © mtv

22.00 - Circondato da spettacolari giochi di luce si esibisce Justin Bieber con "What do you mean".

21.50 - Ed Sheeran si esibisce con i Rudimental in "Lay it all on me".

21.45 - Per la categoria "Best Video" vincono Macklemore & Ryan Lewis, con "Downtown".

21.43 - Siparietto dei presentatori con Bocelli che si finge regista.

21.34 - Collegamento con la festa parallela in piazza Duomo, dove suonano i Twenty One Pilots.

21.30 - Il secondo premio della serata va Nicki Minaj, per la categoria "Best Hip Hop" consegna il premio il tennista Novak Djokovic, che parla anche italiano, almeno all'inizio. Lei ringrazia in video.

21.28 - Ellie Goulding esce da una spettacolare scenografia a diamante e canta "Love like you do", colonna sonora di "50 sfumature di grigio". 

21.23 - Ruby Rose in omaggio all'Italia arriva vestita di spaghetti.

21.20 - Il primo premiato della serata è Justin Bieber, per la categoria "Best male", un premio a cui è abbonato: è il sesto consecutivo. Ringrazia tutti, anche e soprattutto la mamma. 

- Credit: © Mtv

21.18 - Sul palco Jason Derulo con "Want To Want Me". 

- Credit: © mtv

21.15 - Prima performance con Macklemore & Ryan Lewis.

- Credit: © Mtv

21.10 - Inizia lo show con i padroni di casa della serata Ed Sheeran e Ruby Rose.

- Credit: © Mtv

21.00 - Arrivano cantando le Fifth Harmony.  

- Credit: © Mtv

20.15 - Justin Bieber, una delle star più attese della serata.

- Credit: © mtv

20.10 - I Duran Duran, "visionari" della "Video-Arte", per loro è stato invento un premio tutto nuovo.

- Credit: © mtv

20.04 - Continuano ad arrivare i performer della serata, ecco Macklemore & Ryan Lewis. 

20.12 - James Bay, è in nomination e sarà uno dei performer della serata.

20.08 - Primi arrivi sul red carpet, ecco la presentatrice della serata Ruby Rose.

Ore 18.00 - È tutto pronto al Mediolanum Forum di Assago (Milano), già pieno all'inverosimile dei fortunati che sono riusciti a ottenere un biglietto, per la grande festa degli MTV EMA 2015, i premi europei della musica assegnati da MTV. Lo show vero e proprio comincerà alle 21, ma dalle 20 ospiti, ?performer? e ?presenter? inizieranno a sfilare in diretta sull'immancabile red carpet.

Milano ospita per la terza volta il prestigioso premio. Lo show sarà presentato da Ed Sheeran e Ruby Rose e sarà trasmesso in diretta e in contemporanea su MTV8 (canale 8) e su MTV Music (canale 67), ma anche su MTV Next (canale 133 di Sky) Sky Go e Sky Online a partire dalle ore 20.

In programma ci sono esibizioni dal vivo di Andrea Bocelli, Ed Sheeran (con i Rudimental), Justin BieberPharrell Williams, Ellie Goulding, James Bay, Jess Glynne, Twenty One Pilots, Tori Kelly, e Jason Derulo. Ma non sono escluse ?sorprese? dell'ultimo minuto.

Tra chi consegnerà i premi in qualità di ?presenter?, sono confermati Mark Ronson (che ieri a sorpresa ha suonato con i Duran Duran in piazza Duomo), Ashley Benson, le Fifth Harmony, Martin Garrix, Shay Mitchell, Charli XCX, Tinie Tempah e Hailey Baldwin.

Chi vincerà? È lecito scommettere sui Duran Duran (già annunciato il loro premio) come su Marco Mengoni (idem, è lui il ?Best Italian Act?), ma anche su Taylor Swift, candidata a ben nove premi o Justin Bieber, nella short-list di quattro categorie.

Ecco tutti gli artisti in nomination: