Home MusicaNewsMTV EMA 2015: ai Duran Duran il primo “Video Visionary Award”

MTV EMA 2015: ai Duran Duran il primo “Video Visionary Award”

Una nuova categoria di premio ai quattro di Wild Boys, che chiuderanno la Mtv Music Week con un concerto in Piazza Duomo a Milano

Foto: Duran Duran  - Credit: © UfficioStampaMTV

24 Ottobre 2015 | 15:56 di Lorenzo Di Palma

I video dei Duran Duran negli anni Ottanta fecero impazzire anche Andy Warhol. Sarà per questo che MTV per loro ha inventato una ?nuova categoria di premio? che sarà svelata durante gli EMA di Milano, domenica 25 ottobre: l'MTV Video Visionary Award, il premio ai ?grandi pionieri che hanno fatto della video music una forma d'arte?.

?Non è un caso che il nostro successo è avvenuto pari passo con la crescita e il dominio mondiale di MTV. La nascita dei video musicali, come un modo per portare contemporaneamente la nostra musica a un pubblico globale , ha rivoluzionato il business. Abbiamo usato questa nuova forma di produzione di contenuti e l'abbiamo fatta nostra, facendo esperienze incredibili girando i nostri video. Abbiamo lavorato con alcuni dei registi più talentuosi del mondo - senza i quali non saremmo stati onorati oggi. Siamo davvero orgogliosi di essere i destinatari di questo nuovo premio. Grazie MTV?, hanno dichiarato i Duran Duran, che si esibiranno stasera, 23 ottobre in Piazza del Duomo a Milano per lo speciale MTV World Stage.

Gli MTV EMA, realizzati in collaborazione con Expo Milano 2015, saranno in diretta su tutti i canali MTV del mondo domenica 25 ottobre e in Italia saranno in onda in contemporanea su MTV8 (canale 8) e su MTV Music (canale 67), ma anche su MTV Next (canale 133 di Sky), su Sky Go e Sky Online a partire dalle ore 20. Le votazioni sono aperte su mtvema.com fino alle 23.59 del 24 ottobre. 

I Duran Duran in 5 video