Home MusicaNewsMtv Emas 2017, a U2 il Global Icon Award

Mtv Emas 2017, a U2 il Global Icon Award

La band irlandese terrà un concerto a Trafalgar Square il giorno prima degli Award

Foto: U2  - Credit: © Anton Corbijn

06 Novembre 2017 | 19:37 di Lorenzo Di Palma

Saranno gli U2 a ricevere il Global Icon Award agli Mtv Emas 2017, che saranno condotti da Rita Ora il prossimo 12 novembre a Londra. Per l'occasione, sabato sera, gli U2 regaleranno una performance live da Trafalgar Square nel cuore della capitale inglese. Una parte dell'esibizione sarà poi trasmessa durante la diretta della manifestazione domenica sera, dalla SSE Arena a Wembley.

Tra gli artisti che hanno ricevuto il Global Icon Award ci sono anche Ozzy Osbourne, Eminem, Whitney Houston, i Queen e Bon Jovi. ?L'impatto degli U2 su musica, cultura pop e questioni sociali è stato importante in tutto il mondo?, spiega le motivazioni del premio Bruce Gillmer di Viacom: ?Per oltre quattro decenni hanno intrattenuto, influenzato e ispirato i fan in tutto il mondo e siamo quindi eccitati ed onorati di annunciare che saranno il Global Icon di quest'anno? e ?la loro performance legata agli Ema per i cittadini di Londra nella storica Trafalgar Square è solo l'inizio della celebrazione della musica con artisti da tutto il mondo che si riuniranno in questa città straordinaria!?.

Per Bono, The Edge, Larry Mullen e Adam Clayton è l'ennesimo riconoscimento di una carriera straordinaria con 13 album in studio, che ha portato la rock band irlandese ha collezionare molteplici dischi di platino (gli U2 hanno venduto oltre 157 milioni di dischi) e ben 22 Grammy Award, un record per degli artisti rock, due Golden Globes, una nomination agli Oscar e l'Amnesty International Ambassador of Conscience. Songs of Experience, il 14° album in studio ?" anticipato dai singoli You're The Best Thing About Me e Get Out Of Your Own Way - uscirà il prossimo 1° dicembre.

Le votazioni per decidere i vincitori degli Mtv Emas saranno aperte fino alle 23.59 dell'11 novembre, sul sito ufficiale tutte le nomination.