Home MusicaNewsMTV European Music Awards, presentano Ed Sheeran e Ruby Rose

MTV European Music Awards, presentano Ed Sheeran e Ruby Rose

Gli MTV EMA del 25 ottobre a Milano saranno condotti dal giovane cantante inglese e dalla modella australiana

Foto: Ed Sheeran e Ruby Rose  - Credit: © MTV

30 Settembre 2015 | 18:02 di Caterina Maconi

L'annuncio arriva proprio dai diretti interessati tramite i profili social: Ed Sheeran e Ruby Rose presenteranno la prossima edizione degli MTV European Music Awards, uno degli eventi musicali più attesi dell'anno, che andrà in scena il 25 ottobre a Milano, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago a partire dalle 21.

Primo a dare la notizia è stato Ed Sheeran, lasciando intendere che sul palco sarebbe stato affiancato da una partner. Subito dopo l’attrice australiana Ruby Rose ha annunciato che sarà lei la co-presentatrice di quella che si preannuncia essere un'edizione davvero esplosiva.

So happy to say I’m hosting the MTV EMA's on 25th October! Cannot wait. And I’ve got a co-host… stay tuned to find out who. http://mtvema.com

Posted by Ed Sheeran on Mercoledì 30 settembre 2015

Gli MTV EMA sono l’evento globale di MTV che celebra i più grandi artisti musicali riconosciuti a livello internazionale. Un appuntamento davvero importante, cui Ed Sheeran che, come vi abbiamo annunciato pochi giorni fa, è pieno di impegni legati al tour promozionale del suo album X, non ha potuto rifiutare. Il cantante è in procinto di prendersi una pausa dalle scene, non dopo aver lanciato il suo nuovo singolo Lay it all on me, realizzato con la band drum'n'bass dei Rudimental.

Anche l'attrice, modella e DJ australiana Ruby Rose ha fatto spazio nella sua agenda per poter presentare gli MTV EMA: conosciuta dal grande pubblico per il ruolo di Stella Carlin nella pluripremiata serie tv Orange is the new black, ha di recente confermato di essere tra le protagoniste del film Resident Evil: The Final Chapter.

Nel frattempo, per chi volesse, sono sempre aperte le votazioni su mtvema.com fino alle 23.59 del 24 ottobre. Nella categoria Best Italian Act gareggiano FedezJ-AxMarco Mengoni e Tiziano Ferro più i The Kolors, scelti dai fan tramite Twitter.

In Italia lo show, realizzato in collaborazione con Expo Milano 2015, sarà trasmesso dalle 21 in contemporanea su MTV (canale 8 del DTT), MTV Next (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del DTT).