Home MusicaNewsNeil Young, su Tidal un brano dal nuovo album “Earth”

Neil Young, su Tidal un brano dal nuovo album “Earth”

E' il primo singolo estratto: si tratta di una versione di 28 minuti di "Love and only love", canzone del 1990

14 Maggio 2016 | 15:53 di Caterina Maconi

Neil Young pubblica su Tidal il primo estratto dal suo nuovo album di prossima pubblicazione, "Earth". Il brano che ha scelto è una versione da 28 minuti di "Love and Only Love", suo pezzo del 1990 contenuto nel disco "Ragged Glory".

Il cantautore canadese ha scelto la piattaforma streaming di Jay-Z - che dopo la pubblicazione del nuovo album "Lemonade" di Beyonce può contare su un milione e 200mila utenti in più - per far conoscere il suo ultimo disco in uscita il prossimo 17 giugno e che consiste in una raccolta di brani che ripercorrono la sua gloriosa carriera.

E' stato registrato dal vivo lo scorso anno insieme ai Promise of the Real, con cui Young era in tour e contiene i successi dei numerosi album prodotti in quasi 50 anni di carriera. Vi si trovano incisioni live e un inedito mix di registrazioni ambientali, che vanno dai versi degli animali ai rumori della natura.

Qui potete ascoltare la versione approdata su Tidal (se siete iscritti, altrimenti avrete un'anteprima), mentre qui sotto la versione del 1990, che dura quasi 10 minuti.