Nick Cave & The Bad Seeds, arriva il film-concerto «Distant sky»

Per una sola notte, il 12 aprile, verrà proiettato in tutto il mondo il concerto evento diretto dal regista David Barnard

7 Marzo 2018 alle 17:14

Il 12 aprile è il giorno in cui arriverà nelle sale di tutto il mondo il concerto evento «Distant sky», un'esperienza artistica totale che approda sul grande schermo per raccontare una delle tappe più magnetiche e potenti dell'ultimo tour di Nick Cave con The Bad Seeds.

Diretto dal regista David Barnard, il film cattura tutte le emozioni e la potenza dello spettacolo tratto dal loro acclamato tour del 2017: iniziato in Australia, è proseguito negli Stati Uniti, in Europa e arrivato anche in Italia, precisamente a Milano e a Roma. Per l'appuntamento al cinema, è stata scelta la tappa di Copenaghen, filmata alla Royal Arena ad ottobre 2017. 

Il titolo della pellicola prende ispirazione da un particolare brano dell'artista: nel settembre 2016, a un anno dalla scomparsa del figlio, Nick Cave pubblica il suo ultimo album in studio «Skeleton tree» e al suo interno si trova proprio «Distant sky», una canzone complessa e inusuale con echi celtici e religiosi, in cui al suono profondo dell’organo si alternano la voce penetrante di Nick Cave e quella pungente del soprano danese Else Torp.

«Distant sky» è stato definito come un film evento potente, proprio come i concerti di quell’ultimo tour di Cave: i fan hanno assistito a una sorta di rito religioso caratterizzato dalla forza magnetica dell’artista e dalla sua capacità di entrare in totale sintonia con il suo pubblico, abbattendo ogni distanza umana oltre che artistica e creando un’intimità autentica tra le persone che vi hanno preso parte.

Con la forza catartica e sconvolgente della loro musica, Nick Cave & The Bad Seeds hanno offerto al pubblico europeo un’esperienza artistica totale, proponendo le composizioni del nuovo album «Skeleton tree» accanto al loro catalogo essenziale.

Il film è distribuito in Italia da Nexo Digital con i media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Onstage, Rockol.it.

Il trailer del film-concerto


Seguici