Home MusicaNewsNina Simone: il primo trailer del film biografico

Nina Simone: il primo trailer del film biografico

Zoe Saldana è l'attrice scelta per interpretare la famosa cantante soul jazz nel biopic «Nina». Il lungometraggio esce il prossimo 22 aprile

Foto: Nina Simone  - Credit: © Getty Images, 1968

03 Marzo 2016 | 14:12 di Marco Braggion

Si intitola "Nina" il film biografico incentrato sulla vita della cantante blues/soul/jazz Nina Simone. Dopo che nel 2010 si era ipotizzata Mary J Blige come attrice per interpretare la storica performer, nel 2012 la scelta è caduta su Zoe Saldana, già vista nel secondo "Pirati dei Caraibi", in "Star Trek" e in "Avatar".

La pellicola è stata oggetto di critiche da parte della stessa figlia della Simone, per le crude e realistiche immagini che dipingono la vita travagliata della madre. Basato sull'autobiografia "I Put A Spell On You" del 1992, il lungometraggio è stato scritto e diretto da Cynthia Mort. Nina Simone era figlia di un predicatore della North Carolina, nella sua vita ha registrato più di 40 album ed è morta nel 2003 alll'età di 70 anni. Negli anni '60 e '70 divenne un'attivista del movimento dei diritti civili negli Stati Uniti. Il suo pezzo più famoso è Don't Let Me Be Misunderstood. Di seguito il trailer del film.