Home MusicaNewsOff The Wall: il trailer del documentario su Michael Jackson

Off The Wall: il trailer del documentario su Michael Jackson

In occasione della ristampa, il regista Spike Lee ha diretto un documentario sul re del pop Michael Jackson. Ecco il video del trailer

Foto: Michael Jackson durante lo HIStory World Tour, 1996  - Credit: © Getty Images

14 Gennaio 2016 | 17:35 di Marco Braggion

Si intitola "Michael Jackson's Journey From Motown to Off the Wall" il documentario di Spike Lee sul re del pop Michael Jackson. Dopo "Bad 25" del 2012, il regista americano torna a raccontare la vita del cantante pop. Il film verrà trasmesso il 5 febbraio sul canale Showtime. 

La storia della vita di Jackson parte dalle sue esperienze giovanili con i Jackson 5 e arriva fino al debutto "Off the Wall". Fra i musicisti intervistati: The Weeknd (che confessa più di un ascendente jacksoniano), il leader dei Talking Heads David Byrne e Questlove (The Roots). In più ci saranno anche le dichiarazioni di Pharrell Williams, Mark Ronson, John Legend, L.A. Reid, Kobe Bryant e Misty Copeland insieme ai parenti di Jackson Katherine e Joe e a i fratelli Jackie e Marlon.

Il documentario verrà proiettato al Sundance Film Festival il prossimo 24 gennaio e come DVD sarà incluso nella reissue di "Off the Wall", in uscita il prossimo 26 febbraio.