Pino Daniele: arriva “Tracce di libertà” con 6 inediti

Esce il 4 dicembre il box in 6 cd che ripropone i primi album del cantautore napoletano, con l'aggiunta di alcuni brani mai pubblicati prima

Pino Daniele  Credit: © Lino Vairetti
4 Novembre 2015 alle 16:45

Il 4 dicembre è la data che tutti i fan di Pino Daniele si devono segnare sul calendario. Arriva infatti in tempo per il periodo natalizio una nuova ricca raccolta dedicata ai primi passi nel mondo della musica del compianto cantautore partenopeo, scomparso lo scorso 4 gennaio.

Si intitola Tracce di libertà ed è un box in 6 cd che ripropone i primi 3 album di Pino Daniele, con l'aggiunta di un sacco di brani inediti, provini, prime stesure e versioni alternative. Terra mia del 1977, Pino Daniele del 1979 e Nero a metà del 1980 ritornano quindi a suonare, arrichiti da numerose chicche esclusive, mai pubblicate prima d'ora.

L'opportunità è allora ghiotta per gli appassionati del cantante e chitarrista napoletano per andare a scoprire per la prima volta sei brani inediti del suo repertorio anni '70. Per chi conosce soltanto i lavori più recenti di Pino Daniele, rappresenta inoltre la possibilità ideale per recuperare i suoi primi dischi, quelli che lo portarono a diventare conosciuto e amato presso il grande pubblico, il tutto accompagnato da un libro pieno di curiosità sull'artista.

Tracce di libertà di Pino Daniele sarà pubblicato da Universal Music Italia in collaborazione con Blue Drag Publishing a partire dal 4 dicembre e arriverà in tre versioni:

Super deluxe: 6 CD + libro di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 6 brani inediti degli anni ’70 (“Napule se scet' sotto 'o sole”, “Mannaggia 'a morte”, “Stappi-stopotà”, “Figliemo è nu buono guaglione”, “Na voglia 'e jastemmà” ed un brano strumentale senza titolo);

Deluxe: 3 CD + booklet di 60 pagine con foto inedite, aneddoti, curiosità e testi biografici. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (“Na voglia 'e jastemmà”);

Digitale: contenuti audio della versione DELUXE + digital booklet con 6 foto inedite. Contiene 1 brano inedito degli anni ‘70 (“Na voglia 'e jastemmà”).

Seguici