«Premio Tenco 2017» a Ranieri e Camané

L'artista napoletano è ospite il 20 ottobre della seconda serata della rassegna dedicata alla canzone d'autore e si esibisce accompagnato dall'Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Mauro Pagani

Massimo Ranieri  Credit: © SplashNews
20 Ottobre 2017 alle 20:08

Dopo le applaudite esibizioni di Giuliano Sangiorgi e Carmen Consoli che hanno inaugurato il 19 ottobre la quarantunesima Edizione della Rassegna della Canzone d'autore, sul palco dell'Ariston di Sanremo, il 20 ottobre, ritorna Massimo Ranieri. 

Il cantante napoletano è tra i vincitori del Premio Tenco 2017 insieme a Camané nella categoria "operatore culturale". Nel 2017 il Premio Tenco è dedicato al tema "Terre di Mare".

Ranieri ha ottenuto il prestigioso ricoscimento per il suo impegno nella divulgazione della tradizione della canzone napoletana in televisione, radio, teatro e nella ricerca di nuovi linguaggi espressivi. Un impegno di rivisitazione dei classici condiviso con Mauro Pagani che accompagna la sua esibizione dirigendo l'Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Camané è considerato l'erede di Amália Rodrigues e Alfredo Marceneiro, una voce che trasmette le emozioni e la poesia del Fado. 

La seconda serata è arricchita dalla presenza del chitarrista e cantante argentino Juan Carlos ?Flaco? Biondini, del cantante Peppe Voltarelli, dei giovani del gruppo Dinatatak e del cantautore e compositore rock Massimo Priviero. 

Il 21 ottobre chiude la rassegna Vinicio Capossela, vincitore del Tenco 2017 nella categoria "artista". Tra gli ospiti anche Sergio Cammariere.
 





Seguici