Home MusicaNewsPrince: nel 2017 uscirà l’autobiografia

Prince: nel 2017 uscirà l’autobiografia

Il cantante di Minneapolis annuncia che nell'autunno del prossimo anno uscirà un libro di memorie "non convenzionale"

Foto: Prince  - Credit: © Getty Images

21 Marzo 2016 | 15:10 di Marco Braggion

Prince ha annunciato che nell'autunno del 2017 uscirà la sua tanto attesa autobiografia. L'artista soul di Minneapolis sta lavorando alla stesura del libro che gli editori Spiegel & Grau hanno definito "un viaggio non convenzionale e poetico lungo la sua vita e il suo lavoro creativo". Il volume, ancora senza titolo, tratterà della vita familiare dell'artista, "della gente, dei posti e delle idee che hanno bruciato la sua immaginazione", come pure delle fonti di ispirazione di innumerevoli suoi classici.

Il direttore esecutivo della casa editrice Chris Jackson ha dichiarato che "Prince è una figura imponente nella cultura globale e la sua musica è stata la colonna sonora di molte persone - incluso me stesso - per più di una generazione; il suo genio creativo ci ha donato il paesaggio musicale per le nostre vite. Sono state scritte milioni di parole su di lui - libri e articoli, saggi e critiche - ma siamo entusiasti di poter pubblicare le riflessioni di Prince sulla sua vita, scritte con la sua voce poetica, vivida e spiritosa".

Nel libro sarano sicuramente anche chiarite numerose controversie che hanno accompagnato la carriera del musicista, come il suo famoso cambio di nome in TAFKAP. Di seguito una versione dal vivo di Controversy del 1982.