Home MusicaNewsPrince, ad Abu Dhabi l’omaggio di Andrea Bocelli

Prince, ad Abu Dhabi l’omaggio di Andrea Bocelli

Il cantante italiano più famoso al mondo ha aperto con le note di "Purple Rain" il concerto di venerdì negli Emirati Arabi Uniti

25 Aprile 2016 | 12:01 di Redazione Sorrisi

Arriva da Abu Dhabi il doppio omaggio a Prince da parte di Andrea Bocelli. Il tenore italiano, venerdì 22 aprile 2016 in concerto negli Emirati Arabi Uniti con il Cinema World Tour, ha voluto che fossero proprio le note di "Purple Rain" ad aprire il suo live. Non appena i primi accordi hanno risuonato in tutta la Du Arena, un applauso commosso è partito dal pubblico, oltre 10 mila persone.

Bocelli aveva conosciuto Prince alcuni anni fa e, dopo l'omaggio in apertura, a un tratto, nel corso della serata, il maxi schermo si è colorato di viola ed è apparsa una semplice scritta: "Dedicato al genio della musica, Prince". L'immagine ha accompagnato la performance del brano "Canto della terra" (in duetto con la cantante araba Balqees Ahmed Fathi), offrendo così una seconda dichiarazione di grande ammirazione da parte di Bocelli verso il leggendario musicista americano.