Home MusicaNewsRadiohead, il nuovo album è “A Moon Shaped Pool”

Radiohead, il nuovo album è “A Moon Shaped Pool”

E' disponibile sulle principali piattaforme digitali il nono disco in studio della band capitanata da Thom Yorke. Ecco la tracklist completa

Foto: Thom Yorke dei Radiohead  - Credit: © Getty Images

08 Maggio 2016 | 20:01 di Caterina Maconi

"A Moon Shaped Pool", è questo il titolo del nuovo album in studio dei Radiohead, il nono della carriera della band. E' disponibile online dalle 20 di domenica 8 maggio 2016, per la gioia dei fan che lo attendono da giorni.

La band capitanata da Thom Yorke infatti ha iniziato tempo fa a preallertare i fan circa l'arrivo di un disco di inediti, prima inviando a casa per posta ordinaria un volantino, poi letteralmente svuotando le pagine dei social e il sito di tutti i contenuti e poi, finalmente, anticipando qualcosa. I Radiohead nei giorni scorsi hanno infatti già rilasciato online ben due tracce contenute nell'album, con i relativi video.

Si tratta di "Burn the Witch" e "Daydreaming", rispettivamente il primo e il secondo pezzo di "A Moon Shaped Pool", che si compone di 11 brani totali e che chiude con "True Love Waits", canzone già presente nell'album dal vivo del 2001, "I Might Be Wrong".

Il disco verrà promosso con un tour che inizia il prossimo 20 maggio dalla Heineken Music Hall di Amsterdam, e che prosegue in Europa fino all'8 luglio. Dal 26 luglio la band si sposta in nordamerica, con alcune tappe a Tokyo (il 20 agosto) e Città del Messico (il 3 e 4 ottobre) e un'altra capatina nel Vecchio continente, a Berlino, il 10 settembre.

Ecco nella gallery qui sotto tutte le informazioni su "A Moon Shaped Pool", per ora acquistabile qui www.amoonshapedpool.com e qui smarturl.it/rhAMSP in digitale. Dal 17 giugno sarà disponibile anche il cd e il vinile, mentre per la special edition bisogna aspettare settembre.