Home MusicaNewsRenato Zero, esce il singolo “Rivoluzione”

Renato Zero, esce il singolo “Rivoluzione”

In radio dal 27 maggio, è il secondo estratto dall’ultimo album di inediti "Alt"

Foto: Renato Zero

25 Maggio 2016 | 18:46 di Caterina Maconi

La "Rivoluzione" di Renato Zero approda in radio il 27 maggio, giorno in cui il nuovo singolo viene rilasciato. Si tratta del secondo brano estratto dal suo ultimo album di inediti, "Alt", che a tre settimane dall'uscita è disco d'oro.

"Rivoluzione" è un titolo denso di significato per il cantautore, perchè vuole indicare lo sconvolgimento dell'abitudine, della norma, di tutto quello che lui crede ci attanagli. E traccia la via per uscirne, che ritiene essere quella della riappropriazione del corpo, del cervello e dell'anima. Tutto in questa nuova canzone.

Passione e spirito di denuncia animano "Alt", che ripensa i temi sociali e le battaglie civili: 14 brani inediti dove si parla di violenza, giovani, lavoro e amore.
Tutte le canzoni sono state scritte dall'artista insieme ad autori e compositori tra cui Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Sica.

Intanto Renato Zero sarà live per tre appuntamenti: l'1, il 2 e il 3 giugno è protagonista dell'Arena di Verona con "Alt Arena Arrivo!", tre concerti dove proporrà i suoi successi di sempre e presenterà per la prima volta dal vivo i nuovi brani di "Alt".