Home MusicaNewsRingo Starr e Barry Gibb sono cavalieri della regina Elisabetta

10 Gennaio 2018 | 10:26

Ringo Starr e Barry Gibb sono cavalieri della regina Elisabetta

Ringo Starr e Barry Gibb diventano "Sir"e il dottor House ora è... un comandante. Chi sono i cavalieri della regina d'Inghilterra?

 di Redazione Sorrisi

Ringo Starr e Barry Gibb sono cavalieri della regina Elisabetta

Ringo Starr e Barry Gibb diventano "Sir"e il dottor House ora è... un comandante. Chi sono i cavalieri della regina d'Inghilterra?

Foto: La regina Elisabetta durante una cerimonia di cavalierato

10 Gennaio 2018 | 10:26 di Redazione Sorrisi

Era il 26 ottobre 1965 quando i quattro giovanissimi Beatles furono accolti a Buckingham Palace per ricevere il titolo di Membri dell’Ordine dell’Impero Britannico. Più di mezzo secolo dopo il destino del loro batterista si è compiuto: dalle mani di quella stessa regina, Elisabetta II, Ringo Starr ha ottenuto l’onorificenza di «Knight Bachelor» (cioè di Cavaliere) e da oggi potrà sfoggiare il titolo di «Sir». «Suona bene, Sir Richard Starkey (vero nome di Ringo Starr, ndr)» ha commentato Paul McCartney, che aveva già ricevuto la stessa onorificenza nel 1997.«Miglior batterista, miglior amico» ha aggiunto Paul.

Ringo non è l’unico protagonista dello spettacolo ad aver ricevuto un cavalierato dalla Regina in occasione del nuovo anno. Da poco infatti è un «Sir» anche Barry Gibb, unico superstite dei tre fratelli fondatori della storica band dei Bee Gees, «promosso» da Comandante a Cavaliere. «Voglio riconoscere il più possibile i miei fratelli per questo onore: è tanto mio quanto loro» ha detto. Tra i personaggi che la Regina ha deciso di omaggiare quest’anno c’è anche un attore noto al pubblico televisivo, Hugh Laurie, star della serie «Dr. House - Medical division», che in realtà è attivo tra cinema e tv dai primi Anni 80: a lui è spettato il titolo di Comandante. E chissà che tra qualche anno non tocchi anche a lui diventare... «Sir House».