Home MusicaNewsRita Ora con Cardi B, Bebe Rexha e Charlie XCX: il singolo «Girls»

11 Maggio 2018 | 14:33

Rita Ora con Cardi B, Bebe Rexha e Charlie XCX: il singolo «Girls»

Il brano estivo è il vivace frutto di una collaborazione al femminile

 di Giulia Ciavarelli

Rita Ora con Cardi B, Bebe Rexha e Charlie XCX: il singolo «Girls»

Il brano estivo è il vivace frutto di una collaborazione al femminile

Foto: Rita Ora con Cardi B, Bebe Rexha e Charlie XCX  - Credit: © Ufficio stampa

11 Maggio 2018 | 14:33 di Giulia Ciavarelli

Una squadra tutta al femminile per un inno che sostiene proprio l'emancipazione delle donne. Rita Ora, reduce dal successo dell'ultima hit «Your song», ha riunito in un'unica occasione altre tre colleghe e star musicali per cantare insieme «Girls», brano che anticipa l'uscita del secondo album previsto entro la fine dell'anno. «Per il singolo, partecipano donne forti che mi hanno ispirato tantissimo»: Rita si riferisce alla rapper Cardi B, a Charlie XCX e alla cantautrice Bebe Rexha. Il pezzo sarà disponibile dall'11 maggio su tutte le più importanti piattaforme digitali.

Non è la prima volta che Rita Ora e Charlie XCX si uniscono: la coppia ha già collaborato in precedenza in «Doing it» nel 2015 e in un remix l'anno successivo nel brano di Charlie «After the afterparty».

«Negli ultimi anni sono stata molto ispirata da tutte quelle donne che hanno avuto la forza e il coraggio di essere se stesse. Questo è un inno per tutte noi che non abbiamo paura di dominare il mondo! Una celebrazione dell’amore. E ovviamente grazie a tutte le mie meravigliose amiche che mi hanno aiutato a rendere questa canzone ancora più bella, ognuna di loro con il loro mondo e con la propria personalità. Spero che balliate tutti come pazzi con noi!»,  racconta Rita Ora riguardo il brano.

L'annuncio di questa canzone arriva in un momento importante per la carriera delle tre artiste: dopo aver dominato le classifiche lo scorso anno con «Bodak Yellow» e «Bartier Cardi», Cardi B ha pubblicato il suo album di debutto «Invasion of Privacy» ad aprile. L'altra artista è Bebe, divenuta collaboratrice di riferimento per i brani con G. Eazy, Louis Tomlinson, Martin Garrix e, più recentemente, Florida Georgia Line. Il suo album di debutto in studio, «Expectations», uscirà a giugno 2018. Nel frattempo, Charli XCC è attualmente in tour con Taylor Swift.