Home MusicaNewsRock & Roll Hall of Fame: ammessi anche Joan Baez, Yes e Pearl Jam

Rock & Roll Hall of Fame: ammessi anche Joan Baez, Yes e Pearl Jam

Annunciati i nomi degli artisti ammessi all’Olimpo del rock. Riconoscimento speciale per Nile Rodgers

Foto: Nile Rodgers  - Credit: © SplashNews

20 Dicembre 2016 | 22:39 di Lorenzo Di Palma

Electric Light Orchestra (quelli di ?Last Train to London? per dirne una), Joan Baez, Journey, il mitico rapper Tupac Shakur (assassinato nel 1996), gli Yes, i Pearl Jam e il grande Nile Rodgers sono i nuovi ammessi per il 2017 alla ?Rock & Roll Hall of Fame?, il massimo riconoscimento per un artista contemporaneo, soprattutto per gli americani.

I nomi dei sei convocati alla cerimonia ufficiale di investitura - la 32ª ?Rock Hall Inductees? che si terrà a New York il prossimo 7 aprile al Barclays Center di Brooklyn (e in diretta su Hbo) - sono stati annunciati oggi dalla Rock & Roll Hall of Fame. Tutti i premiati rientrano nella categoria ?performers? tranne Nile Rodgers al quale andrà un riconoscimento speciale, l'?Award for Musical Excellence?.

Per essere ammessi al gotha della Rock And Roll Hall Of Fame, un artista deve aver pubblicato la prima registrazione ufficiale da almeno 25 anni. Sono tanti i nomi che potrebbero accedervi quindi, e infatti come ogni anno la discussione e la polemica riguarda più che gli ammessi, gli esclusi.

Tra i nomi più ricordati, tra quelli che secondo molti avrebbero meritato, ci sono i Jethro Tull, Iron Maiden, Depeche Mode, MC5, The Cure, The Smiths, Blur, Bon Jovi, ma anche Kate Bush, Kraftwerk, Sting, Soundgarden, Nine Inch Nails, Smashing Pumpkins, Jane's Addiction e Janet Jackson.